sabato 14 giugno 2014

Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi


Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi di Victoria Boutenko, una famosa crudista americana, è un libro dedicato a chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze riguardo l’alimentazione e introdurre nuove e salutari abitudini. Spesso tendiamo a preparare e consumare il cibo quasi meccanicamente e senza chiederci da dove viene, se la combinazione nel piatto è giusta, se l’apporto di nutrienti è equilibrato. Quello che introduciamo nel nostro corpo, oltre ad essere gustoso, ci può fare davvero bene? Da dove viene? È facile o difficile da digerire?

Nello specifico il libro illustra come una dieta a base di frullati possa apportare numerosi benefici al nostro organismo e aiutarci a prevenire o far scomparire numerosi disturbi. Si parla di miracolo dei cibi verdi e potrà sembrare strano ma gli effetti positivi di una corretta alimentazione e di una dieta a base di frullati sono un dato di fatto. Perché non provare?

Il libro è anche una guida attraverso la quale il lettore imparerà a preparare gustosi frullati con verdure a foglie verdi alternandole a ingredienti come fragole, mango, pesca, limone, sedano, zenzero, basilico, banana, solo per citarne alcuni. Inoltre, ogni frullato è presentato non solo per gli ingredienti da cui è composto ma anche per i suoi nutrienti come minerali, proteine, vitamine da esso contenuti. Una giusta alimentazione, e in questo caso una dieta a base di frullati,può davvero aiutare a risolvere disturbi di varia natura, come problemi intestinali, difficoltà di concentrazione, sovrappeso, colesterolo alto.

Si tratta di un libro conosciuto da chi segue una dieta vegan e crudista ma, indipendentemente dal regime alimentare che si è deciso di seguire, l’assunzione regolare di green smoothies, a discapito di cibi lavorati e confezionati, non può che far bene. Provare per credere!

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

fai sentire la tua voce :-)