giovedì 31 gennaio 2013

Trasforma la tua vita in un laboratorio...

Trasforma la tua vita in un laboratorio e comincia a capire tutte queste energie che sono dentro di te, osservale, riconoscile. Non reprimerle anche se non ne hai l’intenzione. Non spaventarti mai, neanche per sbaglio, ma cerca invece di comprendere tutto quello che accade dentro di te. Se sei arrabbiato, sentiti fortunato e sii grato alla persona che ti ha suscitato questa rabbia; ti ha dato un’opportunità, un certo tipo di energia è sorta dentro di te e ora sei in grado di vedere cos’è. Guarda in silenzio tra te e te, cerca di capire di cosa si tratta.
Man mano che la tua coscienza si espanderà, la tua comprensione diventerà più profonda. Più diventerai maestro della tua rabbia, più scoprirai che è sotto il tuo controllo. Il giorno in cui diventerai maestro della tua rabbia, quello sarà il giorno in cui sarai in grado di trasformarla.

Si può trasformare solo ciò di cui si è maestri; non si può trasformare ciò di cui non si è maestri. E ricordati, non potrai mai essere maestro di ciò che combatti perché è impossibile diventare maestri di un nemico. Si può essere maestri solo di un amico. Se diventi un nemico delle forze che sono dentro di te non potrai mai diventarne maestro. Non potrai mai vincere senza amore ed amicizia.
Non spaventarti e non condannare l’immenso tesoro di energia che è dentro di te. Comincia a comprendere ciò che è dentro di te.

Osho, Il viaggio interiore

Nessun commento:

Posta un commento

fai sentire la tua voce :-)