giovedì 13 settembre 2012

Pausa BenEssere

Cos'è pausa BenEssere?

E' una pausa dal solito tran tran della vita quotidiana, uno spazio da dedicare solo a te stesso/a, una volta a settimana.

Incontro dopo incontro permetteremo alla nostra parte giocosa e bambina di esprimersi nel qui ed ora, contatteremo quel luogo di silenzio e pace che è dentro ognuno di noi, spesso offuscato da pensieri e preoccupazioni, ma bisognoso di essere messo in luce.
Ciò avverrà "giocando" attraverso tecniche di meditazione e rilassamento, accompagnati da musiche apposite.
In questo modo il FARE eccessivamente veloce che caratterizza la nostra società sarà sostituito dall'AZIONE consapevole (qui rappresentata dalle tecniche). Da questa diversa dimensione di agire,sarà possibile scivolare dolcemente in uno spazio di non-fare dove può nascere il silenzio e la meditazione può accadere.

Alla fine di ogni percorso pomeridiano seguirà, una condivisione spontanea durante la quale sarà possibile esprimersi verbalmente,nel qui ed ora, in uno spazio di accoglienza e non-giudizio.

Alcune delle nostre parole chiave saranno : gioco, respiro, meditazione, danza,silenzio,musica, celebrazione, empatia,non giudizio,spontaneità,libertà d'espressione,condivisione... :-)

"Anch’io cercavo un rifugio, ma sentivo che non poteva essere nei libri, in un paese o in un tempo fittizio. Alla fine dei conti doveva essere qualcosa dentro di me, qualcosa che non era né orientale né occidentale, ma qualcosa che è di tutti. "
Tiziano Terzani


Gli incontri si terranno a Cutrofiano presso il N.Osho Center e saranno guidati da Chandana Sara Benegiamo, counsellor e mediazione corporea.
Per informazioni e adesioni inviare una mail a premchandana@libero.it

2 commenti:

fai sentire la tua voce :-)